materiali idrotermosanitari ed edili - climatizzazione - arredo bagno - ceramiche
 

Immagini e testi sono tratti dai cataloghi e/o dai siti internet delle relative case produttrici.

 
  ceramiche Ceramica Sant'Agostino
 



100%

MADE IN ITALY
 
essenze
Ottenute con la tecnologia di stampa digitale, queste superfici, sono realmenente diverse una dall'altra così da dare al pavimento posato il massimo della raffinatezza e della naturalezza. Vengono realizzati e miscelati fino a 100 diversi disegni venati per ogni colore della collezione. Un vero capolavoro.

S.Wood è  una delle collezioni più impegnative realizzate da Sant'Agostino. II risultato di questa lunga ricerca è il tratto distintivo della collezione S.Wood: la capacità di interpretare il tema legno con personalità e qualità estetica veramente sorprendenti.
Queste particolari lastre delta lunghezza di 120 centimetri, sono realizzate in gres porcellanato e proposte in due diverse larghezze: 15 e 20 centimetri. Utilizzandole insieme si ottengono le tradizionali pose tipiche delle pavimentazioni in legno realizzate con assi di differenti misure. S.Wood ripropone oggi quelle particolari geometrie compositive interpretando la nobiltà dei pavimenti in legno attraverso la materia ceramica.
Effetto legno impareggiabile, straordinaria naturalezza, grande resistenza e inalterabilità nel tempo, manutenzione estremamente semplice e veloce:
ecco la vera innovazione di Sant'Agostino Wood.

 

living


Wood Sand

bathroom

Per chi predilige un pavimento unico che entra in ogni ambiente del progetto, la linea S.WOOD propone un "prezioso" rivestimento per il bagno disegnato per coordinarsi perfettamente con l'eleganza delIe doghe a effetto legno. E' realizzato in bicottura a impasto bianco nel formato 20x60.


Wood Brown
hotel

Wood Brown
restaurant

Wood Nut
 
logo ceramica Sant'Agostino

II metallo è una materia molto antica che ha consentito all'uomo di raggiungere grandi traguardi in tutti i campi. Oggi non è esagerato affermare che I'acciaio, insieme al vetro, è diventato il vero protagonista dell'architettura del secolo appena passato. Ciò rappresenta I'ascesa non solo dell'acciaio ma del metallo in genere a materiale chiave dell'architettura moderna. Agli inizi era considerato un elemento che, combinato con il calcestruzzo, serviva unicamente a formare le strutture portanti delle costruzioni; poi cominciò a ricevere consensi anche nell'ambito puramente stilistico. II progresso tecnologico, la progettazione computerizzata e soprattutto i nuovi metodi per accelerare e controllare il processo di invecchiamento dei metalli hanno fatto il resto, consentendo ai progettisti di creare opere dalle forme eccezionalmente sinuose ed eleganti. Così questo materiale ha ispirato alcuni fra i piu grandi architetti e ingegneri del nostro tempo che manifestano un interesse sempre maggiore per il suo straordinario valore estetico, in architettura come nel design industriale. Da un'accuratissima indagine su questi tipi di materia è nato il nostro progetto FERRO che comprende 4 diverse lastre in gres porcellanato le cui superfici richiamano in modo straordinario gli effetti del metallo vero. Le versioni Black e Grey ricordano le superfici metalliche piu naturali, il Corten è caratterizzato dagli straordinari effetti dati dall'invecchiamento naturale mentre il White riproduce tenui sfumature della verniciatura su metallo. Ognuna di queste flniture si declina in 5 diversi formati.

Eleganti, di grandi dimensioni e tecnicamente molto resistenti. le lastre della linea FERRO sono perfette per rivestire spazi pubblici particolarmente raffinati ma sottoposti a forti sollecitazioni.

100%
MADE IN ITALY


FERRO GREY

Una particolare lavorazione di levigatura, insieme alla qualità delle materie prime che compongono gli smalti, danno a queste lastre in gres una gradevolissima morbidezza al tatto che contrasta elegantemente con il loro aspetto estetico forte e deciso. La superficie levigata, quando colpita dalla luce, crea tenui riflessi che richiamano le finiture superficialI usate in architettura per proteggere e impreziosire il metallo vero.

 
FERRO WHITE

FERRO BLACK - FERRO WHITE
Superfici perfette per rivestire anche pavimento e pareti della sala da bagno. Ideale per interpretare i più sofisticati e moderni spazi wellness con sobrietà e grande eleganza.
La serie FERRO, dal punto di vista dello stile, apre nuove possibilità d'uso della materia ceramica.
 
Corten è il nome di un particolare tipo di acciaio molto utilizzato in architettura per le sue doti di resistenza e soprattutto perchè,  durante  I'esposizione alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste naturalmente di una "patina" che presenta una calda colorazione bruna di tono variabile che conferisce al prodotto un'aspetto unico.
FERRO CORTEN

Un materiale per I'architettura deve sapersi integrare perfettamente nei contesti progettuali piu disparati; questa è la nuova sfida su cui basare i cardini della ricerca industriale legata al settore ceramico. Lo spettacolare spazio pubblico di que­sta immagine segue i criteri di un'elegante minimalismo in cui dominano i toni caldi del metallo trattato e del legno. Un confronto materico interessante che vede la lastra ceramica ferro corten assoluta protagonista dello spazio.


FERRO CORTEN
Queste lastre, in funzione del grande formato, del loro valore estetico e dell’alto grado di affidabilità tecnica, sono idonee anche per rivestire e proteggere l’involucro esterno degli edifici. Possono essere utilizzate per realizzare pareti ventilate o semplici rivestimenti ad incollaggio con risultati estetici di grande pregio. Queste soluzioni permettono di aumentare l’isolamento termico e acustico degli edifici, li proteggono dagli agenti atmosferici più intensi e fanno sì che esteticamente non si deteriorino con il tempo.


FERRO CORTEN

Mosaici su rete

Town Black

IDRA S.r.l. - Trieste